top of page
  • Immagine del redattoreLorena Mingarelli

"Lampade in Plexiglass: L'Arte dell'Illuminazione Moderna"

Aggiornamento: 16 set 2023


L'illuminazione è un elemento essenziale nel design d'interni, e molte volte è anche un'opera d'arte in sé. In questo articolo, vedremo alcune delle lampade in plexiglass, un materiale che ha catturato l'immaginazione di grandi designer di tutto il mondo, come: Gaetano Pesce, Ingo Maurer, Tom Dixon, Karim Rashid, Ferruccio Laviani, e Bodil Kjær hanno creato opere luminose uniche, combinando la funzionalità dell'illuminazione con l'estetica del plexiglass.


Gaetano Pesce - Lampade Come Opere d'Arte. Il lavoro di Gaetano Pesce con il plexiglass, mette in evidenza alcune delle sue lampade più iconiche. I concetti di design di Pesce ha trasformato il plexiglass in vere e proprie opere d'arte luminose.



Ingo Maurer - L'Innovatore dell'Illuminazione Plexiglass Ingo Maurer è noto per le sue lampade plexiglass che sfidano la convenzione. In alcune delle sue creazioni più sorprendenti ha utilizzato il plexiglass per creare effetti di luce unici.



Karim Rashid - Illuminazione in Plexiglass Vibrante Karim Rashid è noto per i suoi design audaci e colorati. Ha utilizzato il plexiglass per creare lampade con forme geometriche e colori vivaci. Link a Karim Rashid



Ferruccio Laviani - Ferruccio Laviani è un designer italiano che ha creato diverse lampade in plexiglass per il marchio Kartell, tra cui la famosa "Bourgie Lamp". Link a Ferruccio Laviani



Bodil Kjær - Bodil Kjær è una designer danese famosa per le sue lampade innovative e minimaliste. Ha contribuito al design moderno con lampade in plexiglass dalle linee pulite e contemporanee. Link a Bodil Kjær



In conclusione, le lampade in plexiglass di questi designer rappresentano l'innovazione, la creatività e la bellezza nell'illuminazione moderna. Questi capolavori unici combinano forme audaci e materiali innovativi per creare opere d'arte luminose che possono trasformare qualsiasi ambiente.


In linea con la passione per l'innovazione e la creatività che caratterizza il mondo del design, Mtplex si impegna attivamente a promuovere la cultura del design e a sostenere i giovani talenti emergenti. L'azienda è orgogliosa di partecipare e sostenere iniziative come il contest "Young Factory Design" a Salerno. Questa competizione premia i giovani designer che dimostrano eccellenza nel loro campo e realizzano progetti straordinari che ispirano e trasformano il panorama del design. Link a Mtplex continua a essere un forte sostenitore di tali iniziative, contribuendo a plasmare il futuro del design e dell'innovazione.


22 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page