top of page

Una Voce per Melissa 2025: premi in metacrilato firmati MTplex, tra memoria, talento e innovazione

  • Immagine del redattore: Lorena Mingarelli
    Lorena Mingarelli
  • 1 ora fa
  • Tempo di lettura: 2 min

Si è conclusa l’edizione 2025 di “Una voce per Melissa”, un evento che anche quest’anno ha saputo intrecciare musica, prevenzione e memoria, alternando sul palco voci giovani, ospiti d’eccezione e momenti intensi di condivisione. 

A scandire i tempi della serata, come da tradizione, la consegna dei premi ai partecipanti e agli ospiti – riconoscimenti simbolici e carichi di significato, realizzati interamente dalla nostra azienda MTplex.


I premi di quest’anno, interamente in metacrilato trasparente, si presentavano con una linea essenziale ma fortemente evocativa: una stampa raffigurante due mani che, come onde, sollevano la stella simbolo di Melissa, figura luminosa e ancora presente nei cuori di tutti. Un gesto semplice e potente, che ha saputo fondere poesia visiva e artigianato tecnico.


Anche quest’anno, la realizzazione dei premi è stata per noi una sfida e un onore.

Abbiamo messo in campo tutta la nostra esperienza e il talento dei nostri tecnici per rispettare le scadenze serrate e superare gli imprevisti dell’ultima ora.


Il risultato? 

Oggetti unici, sobri ed eleganti, capaci di parlare al cuore di chi li ha ricevuti.

La serata ha visto anche la presentazione dei premi speciali in ceramica, nati dalla creatività degli studenti del Liceo Artistico Sabatini Menna, ideatori già lo scorso anno del progetto simbolico alla base dei premi in metacrilato.

 Quest’anno, oltre a celebrare ancora una volta il loro disegno, abbiamo collaborato con entusiasmo anche alla realizzazione delle basette in metacrilato bianco, esaltandone il valore simbolico e artistico.


Un sentito ringraziamento va a tutto il nostro staff di MTplex, che hanno lavorato con passione e spirito di squadra, rendendo possibile un piccolo miracolo tecnico in tempi strettissimi.


I premi, veri e propri oggetti d’arte e memoria, sono stati presentati in anteprima presso la Provincia di Salerno, alla presenza del Presidente Vincenzo Napoli, che ne ha sottolineato il valore simbolico e l’importanza del coinvolgimento delle imprese locali nei progetti culturali e sociali del territorio.

Per MTplex, partecipare a “Una Voce per Melissa” significa molto più che realizzare premi: è condividere un impegno, contribuire a mantenere vivo un ricordo, e farlo attraverso il nostro saper fare, con il cuore e con le mani.


mtplexRisorsa 1.png

Via Zanzella della Porta, 8

(zona Industriale)

Salerno - 84100

+39 089 30 12 48

  • Facebook
  • X
  • LinkedIn
  • Instagram

Thanks for submitting!

© copyright 2025 MT Plex srl / Credit: Giannini Studio 

bottom of page